Montaggio meccanico

Il punto focale del nostro lavoro è chiaramente il servizio di montaggio meccanico, che eseguiamo con competenza e qualità, forti di oltre 20 anni di esperienza nel settore.
Presso la nostra sede ci occupiamo di montare per conto dei nostri Clienti singoli gruppi meccanici o intere macchine automatiche e sistemi automatizzati.

Il montaggio meccanico, punto di partenza per la costruzione della macchina automatica, si articola in diverse fasi, che hanno lo scopo di rendere organizzate e sinergiche le attività di produzione:

1) Programmazione

Vengono stabiliti i gruppi di lavoro e pianificati i tempi di realizzazione.

2) Studio del disegno

Il team studia in maniera approfondita il disegno tecnico sia in pianta 2D che in 3D. Ciò gli consente di rilevare eventuali passaggi critici ed individuare preventivamente possibili soluzioni.

3) Verifica della conformità dei particolari

Viene verificato che i particolari meccanici siano conformi a quanto previsto dal disegno tecnico, rilevando così eventuali difetti di produzione dei componenti.

4) Modifiche meccaniche

Su richiesta ed autorizzazione del Cliente provvediamo ad effettuare le modifiche utili al ripristino di particolari non conformi.

5) Premontaggio e assemblaggio

Il team applica le proprie conoscenze tecniche al fine di individuare la corretta sequenza di montaggio, tenendo conto delle eventuali criticità individuate in fase di studio.

Partendo dallo studio del disegno tecnico e fino ad arrivare al prodotto assemblato, il team meccanico mette in campo tutte le conoscenze acquisite per realizzare un prodotto "a regola d’arte" che passerà poi nelle mani esperte degli elettricisti che proseguiranno con il cablaggio.