20 anni di noi

L'anno 2023 segna l'arrivo dei primi 20 anni della nostra attività e vogliamo parlarvi della nostra storia, di cosa significa la WLF, che per noi è un piccolo gioiello, una realtà da preservare con cura, preziosa per chi ne fa parte.
Buona lettura!

“Io e Sandro ci siamo conosciuti negli anni '90: lui era un lavoratore autonomo, mentre io, avevo un’azienda con qualche dipendente. Ci siamo da subito piaciuti ed abbiamo iniziato a collaborare, sognando di unire le nostre conoscenze e le nostre competenze per fondare un’attività condivisa, e così è stato nel 2003.

Questi vent’anni sono andati veloci ma non sono mancate le difficoltà, le cosiddette “salite”; dapprima la crisi del 2008 e la più recente dovuta all’epidemia Covid-19. Nonostante questo, possiamo ritenerci fortunati: siamo sempre stati due persone "di spirito", grintose, e questo ci ha permesso di andare sempre avanti con le nostre forze, senza mai calpestare nessuno o guardare indietro.

La nostra “vocazione” se così possiamo definirla, è stata fin da subito quella di trasmettere alle nuove leve tutto il nostro sapere, quello che siamo riusciti ad imparare negli anni, nonostante insegnare non sia facile e diciamocelo, è anche una grande responsabilità. Non è nemmeno facile oggi in Italia fare impresa, ma la verità è che, anche se tra noi diciamo che è una fatica, questo lavoro ci piace da sempre ed è forse per questo che non possiamo considerarla davvero tale.

Quello che ci auguriamo per gli anni a venire è di trovarci davanti ancora nuove sfide, di affrontarle come abbiamo sempre fatto, di rendere la WLF autonoma, ricca di #persone che continuino a limare questo diamante. Speriamo di arrivare entro una decina d’anni a passare il testimone alle nuove generazioni, di continuare a crescere e a guardare il futuro con gli occhi di chi ha ancora tanti progetti e tanto da dare e poter così accrescere la gamma di servizi che siamo in grado di offrire, compresi quelli pre e post montaggio.

Io, Mauro, mi ritengo fiero delle collaborazioni che siamo riusciti ad instaurare, ma soprattutto mantenere, perché come dice Sandro “alla fine ritornano”, e quindi possiamo dire di aver fatto un bel lavoro, non solo come meccanici, ma anche come imprenditori. E tanto merito va a lui, Sandro, e alle sue capacità di mediazione, che vanno a compensare il mio essere a volte troppo impulsivo.

Insieme vogliamo quindi dire grazie a tutti i nostri ragazzi, al loro impegno, al loro modo di essere e alla loro vitalità. Anche se sembriamo di poche parole la verità è che tanto di quello che facciamo, lo facciamo proprio per loro e per rendere la WLF un posto dove poterli fare sentire a casa per davvero.

Grazie ai Clienti, a chi ha scelto ogni giorno come partner strategico, permettendoci di arrivare fino a qui.

Infine, un grande grazie va ai nostri genitori che 20 anni fa, hanno creduto in noi, dandoci gli strumenti per iniziare questo cammino."

Mauro Dalla Mora e Alessandro Sarti